Cos'è l'ISTD 

L’ISTD è uno dei maggiori comitati di esaminazione del ballo a livello mondiale.

La sua missione consiste nell’educare la gente alla danza in tutte le sue forme, promuovere la conoscenza di quest’arte e migliorarne la qualità dell’insegnamento nel mondo.
Ha sede a Londra e comprende 12 diverse Facoltà, divise in “Theatre Faculties” (danza da teatro) e “Dancesport Faculties” (danza sportiva).


Il programma dell’ISTD è consolidato da esperienza centenaria e viene diffuso nel mondo grazie alla formazione di insegnanti, specializzati non solo negli stili specifici ma anche in tutto ciò che correda il lavoro di un insegnante di danza, come la psicologia educativa, le tecniche d’insegnamento e nozioni di salute e sicurezza nella danza.


Le Facoltà ISTD di Modern-Theatre e Tap Dance propongono un programma suddiviso per Gradi, attraverso il quale gli allievi possono apprendere tecnica e stili della danza moderna e del tip tap in programmi diversificati a seconda dell’età, del sesso, dell’attitudine e delle capacità di ogni singolo allievo.
 

Lo staff dell'Associazione sportiva dilettantistica TIMESTEP è membro ISTD ed abilitato ad insegnare il metodo ai propri soci. Coloro che si preparano con il metodo ISTD hanno la possibilità di sostenere esami riconosciuti a seconda del proprio livello con esaminatori scelti da Londra, e di vivere così un’esperienza che, oltre a tradursi in un diploma, rappresenti un momento di importante crescita personale ed artistica.

© 2019 asd TIMESTEP    |   c.f. 94137210210    |    tel. 340 0038678   |   info@timestep.it

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now